Gran finale Asiago Orienteering 2015 al Verenetta

La prova finale del circuito Asiago Orienteering 2015 si è svolta domenica 4 ottobre al Verenetta sui 4 percorsi previsti dall’organizzazione a diversa difficoltà (bianco, giallo, rosso, nero) grazie al prezioso sostegno della Cassa Rurale ed Artigiana di Roana. Valida come 17^prova del Tour Vicentino.

La competizione si è svolta nei boschi ai piedi del Monte Verena tra le località Campovecchio, Trugole, all’interno di un ritaglio di bosco di circa 4 kmq, antipasto della più ampia mappa inedita di Verenetta-Mandrielle-Posellaro-Campolongo aggiornata nel 2015 per l’occasione.

La formula di gara consiste nel visitare alcuni punti di controllo da raggiungere luogo il percorso nel minor tempo possibile scegliendo la strada che si ritiene più congeniale con l’uso di mappa e bussola.

Nel percorso NERO di 6130 m – Dislivello 215 m – Kmsf 8,28 primeggia Cera Michele dell’Orientamento Vicenza con il tempo di 1h03’14” davanti all’atleta di Alonte Trevisan Eugenio secondo con 1h12’08” e Ronzani fabio 1h22’00”. Percorso ROSSO 5392 m – Dislivello 250 m – Kmsf 7,89 vinto da Trinca Colonel Fabio dell’Orientamento Vicenza 1h03’50” davanti a Boscolo Berto Emanuele di Padova 1h06’21” e Pozzan Danilo 1h07’20”. Nel percorso GIALLO 3770 m – Dislivello 185 m – Kmsf 5,42 primo Annarita Scalzotto da Alonte con 40’57”.

Gli orientisti hanno sfidato l’acquazzone che li ha accolti. Prima partenza ore 15.00. Fortunatamente verso le 16.40 ha smesso di piovere e per le premiazioni è spuntato il sole. Percorsi divertenti e impegnativi.

Con la bussola e bussola in occasione dei percorsi promozionali si sono forniti anche informazioni storiche sul luogo per esplorare con mappa e bussola alcuni punti caratteristici segnato dalla Guerra 15-18. L’orienteering si presta quindi ad abbinare sport, natura e storia in una combinazione unica e da provare.

Con l’arrivo del’autunno l’attività associativa dell’Asiago 7 Comuni Ski Orienteering Klubb continua con giornate base di avvicinamento allo sport. Con l’orienteering i ragazzi e quanti parteciperanno alle lezioni base sull’uso di mappa e bussola impareranno le nozioni per esplorare e conoscere il magnifico territorio ci circonda. Indicativamente si terranno il sabato pomeriggio (ore 14 scuole elementari, ore 15 scuole medie e famiglie) presso il Prunno di Asiago a ripetersi ogni sabato dal 10 ottobre con la possibilità di partecipare ai percorsi promozionali sull’Altopiano di Asiago nel corso del 2015.

Per partecipare alle attività associative tutti gli interessati che desiderano ricevere maggiori informazioni possono scrivere a info@asiago7comunisok.eu o visitare il sito www.asiago7comunisok.eu e i social network all’indirizzo A7CSOK.

Scarica le sclassifiche.

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes