SCI-ORIENTEERING: La stagione 2016 passa per Asiago!

L’attività di orienteering a piedi ci ha accompagnato per tutto l’anno ed ha visto coinvolto più volte la compagine locale dell’Asiago 7 Comuni SOK nell’organizzazione di percorsi al Prunno, Rotzo e Verenetta oltre alla promozione presso le scuole, residenti ed ospiti dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni.

In vista della stagione invernale tutta l’associazione Asiago 7 Comuni SOK è ora in fermento per preparare al meglio gli appuntamenti promozionali che durante l’inverno daranno la possibilità di cimentarsi presso i centri fondo con mappa, bussola e sci!
Percorsi non competitivi e dimostrativi ben sciabili saranno attrezzati per giovani, scuole e turisti in modo da affiancare ai campioni delle categorie agonistiche momenti di svago e di divertimento sugli sci per tutta la famiglia e tutte le età.

Il circuito invernale 2016 parte a Velon /Vermiglio in Val di Sole, con una prova allestita dal Monte Giner di Marco Bezzi, e si chiuderà ad Asiago. L’altopiano di Asiago 7 Comuni riesce ad ospitare quest’anno la chiusura del carosello nazionale dello Ski-Orienteering a fine febbraio presso il Centro fondo Asiago.

“Abbiamo dato vita ad un nuovo format per le gare – racconta il consigliere federale Roberto Pradel – con week-end di Sci Orienteering accessibili ai gruppi, familìglie e quanti vogliono provare questa disciplina. La domenica si è posizionato sempre una gara lunga, sciabile e alla portata di tutti gli sportivi (anche con percorsi promozionali). Sono state scelte località molto indicate per la disciplina”.

I preparativi delle iniziative promozionali invernali, la comunicazione e la predisposizione dei tracciati ad opera di Roberto Manea sono già iniziati e si aspetta solo la neve.
Maggiori informazioni per aderire presso info@asiago7comunisok.eu ed i canali social A7CSOK.

CALENDARIO NAZIONALE:

G.S. MONTE GINER A.S.D. – Velon/Vermiglio TN
16 gennaio Coppa Italia Sprint
17 gennaio Coppa Italia Middle

GRONLAIT ORIENTEERING TEAM A.S.D. – Folgaria/Lavarone TN
6 febbraio Campionati italiani Staffetta
7 febbraio Campionati italiani Long

A.S.D. ASIAGO 7 COMUNI S.O.K. – Meltar/Asiago VI
20 febbraio Campionati Italiani Sprint
21 febbraio Finale Coppa Italia Long

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes