Campionati Italiani Sprint e Middle Ski-O

Sabato 27 e Domenica 28 febbraio 2016, presso il Centro Fondo Golf di Asiago, si terranno i Campionati Italiani Sprint e la finale Coppa Italia Long di Ski-O.

Da tutta Italia arriveranno fondisti e orientisti per gareggiare nello stupendo comprensorio sciistico dell’ Altopiano di Asiago.

Il punto di partenza è lo sci di fondo, con le sue tecniche e la sua attrezzatura.

La formula di gara consiste nella ricerca di alcuni punti di controllo, collocati obbligatoriamente lungo la pista, che il concorrente deve raggiungere nel minor tempo possibile scegliendo il percorso che ritiene più congeniale scegliendo tra le molteplici piste preparate sul terreno a formare una vera e propria ragnatela sulla mappa.

Prova anche tu!

Possibilità di sciare su percorsi dedicati, dove anche il neofita o il principiante può affiancare un campione e provare ad orientarsi con mappa e bussola sugli sci. Giovani, Direct A (difficoltà facile), Direct C (difficoltà media).

Per le categorie NON AGONISTICHE Direct e Giovani le iscrizioni (5 Euro) si effettuano anche presso il ritrovo il giorno stesso della gara. La partecipazione in categoria Giovani/Direct è aperta a chiunque voglia provare, previo il tesseramento obbligatorio alla FISO – Federazione Italiana Sport Orientamento. Obbligatorio il certificato medico di base Non Agonistico.

Programma Campionati Italiani Sprint Ski-O 2016:

Ore 13.30 Apertura segreteria presso il Centro Fondo;
Ore 14.00 Chiusura iscrizioni Cat. non agoniste;
Ore 14.30 Prima partenza;
Ore 16.30 Premiazioni.

Programma Campionati Italiani Middle Ski-O 2016:

Ore 09.30 Apertura segreteria presso il Centro Fondo;
Ore 10.00 Chiusura iscrizioni Cat. Esordienti;
Ore 10.30 Prima partenza;
Ore 14.00 Premiazioni.

Le iscrizioni, complete di nome, cognome, anno di nascita, categoria, n° di tessera FISO e n° di testimone Sport Ident vanno inviate tramite il metodo di iscrizione on-line attraverso il sito FISO o via e-mail a: info@asiago7comunisok.eu dal responsabile di società entro le 24:00 di martedì 23 febbraio 2016.

Per le categorie NON AGONISTICHE le iscrizioni si effettuano anche presso il ritrovo il giorno stesso della gara.

Scarica il volantino gara dei Campionati Italiani Sprint 2016
Scarica il volantino gara dei Campionati Italiani Middle 2016

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes