Ad Este successo nel Tour Veneziano per Sebastiano Cavagnis

Domenica 12 Marzo 2017 si è svolta la prima gara di Orienteering tra le vie del centro storico di Este – terza prova del Tour Vicentino 2017 e finale del Tour Veneziano.
Con il Patrocinio del Comune di Este, le società sportive Arces OK, Orienteering Laguna Nord Venezia e Gruppo Sportivo Corri Este hanno accolto in Piazza Maggiore più di 150 atleti ma anche bambini, famiglie o semplici curiosi attirati da questa nuova esperienza.

I concorrenti altopianesi dell’A7CSOK più esperti si sono cimentati nei tre percorsi per tesserati FISO Giallo, Rosso e Nero, preparati dal tracciatore Eugenio Trevisan.

La partenza posta all’interno delle mura del Castello Carrarese ha colpito per la bellezza del luogo gli sportivi arrivati dalle province Venete. Dopo la prima parte di gara all’interno dei Giardini del Castello, gli atleti hanno proseguito i loro percorsi toccando gli angoli più suggestivi della città per arrivare infine in Piazza Maggiore dove era posto l’arrivo.

Nel percorso nero si è imposto il bravo Davide Gazzetto (Padova Orienteering) che ha sfruttato un errore a metà gara del forte Daniele Martignago (OK Montello) alla fine risultato secondo, mentre arriva in sesta posizione il nostro Stefano Cavagnis dell’A7CSOK a 5 minuti di distacco. Il Galliese Patrik Sartori sfiora il podio nel percorso rosso a 48 secondi dal terzo e 4 muniti dal primo di categoria. Nel percorso giallo ottimo risultato per Sebastiano Cavagnis (classe 2006) primo della sua età che quindi va a vincere la classifica M12 del Tour Veneziano. Piuù staccati sempre nel giallo Holly Teo e Gasparin Luca alle loro prime esperienze con mappa e bussola.

Numerosissima la partecipazione al percorso di prova per famiglie, bambini e curiosi entusiasti che hanno voluto provare per la prima volta questo meraviglioso sport.

Ora l’appuntamento per tutti è il confronto a livello regionale del Campionato Veneto e Trentino Middle a Giavera del Montello domenica 19 marzo 2017.


© 2018 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes