Inverno Veneziano 2017-2018 III^ Prova – Marcon

Una giornata soleggiata ha accolto gli orientisti nella 3^ prova del 26° Inverno veneziano lo scorso 21 gennaio. I padroni di casa dell’ASD Orienteering Malipiero hanno tracciato una urbano middle che si snodava fra i giardini e i quartieri residenziali del paese di Marcon.
Buona l’affluenza dei partecipanti con atleti da tutto il Veneto.
Il nostro team si è presentato a ranghi ridotti e con prestazioni sotto tono, forse dovute ai carichi di lavoro del periodo negli allenamenti in previsione del top agonistico on programma nei prossimi mesi primaverili con le gare nazionali di Corsa Orienteering e Mountain Bike Orienteering.
Grande novità dell’annata sarà la partecipazione alla disciplina del Trail-O del nostro team con in testa il presidente Nicola Galvan.
Tornando a Marcon. I nostri, dopo gli ottimi risultati di Creazzo VI (con 2 secondi posti nel giallo e rosso M, un quarto posto nel nero M, un primo e secondo posto nel rosso W), si sono dovuti accontentare di 2 gradini più bassi del podio.
Sebastiano Akira Cavagnis è arrivato 3° nei 3,5 km ocad e 21 lanterne del percorso giallo con un tracciato netto in 35’11”. Primo Davide Danieli del Padova con 34’17”.
Stefano Cavagnis invece è giunto 3° nei 5 km ocad e 29 lanterne del percorso rosso con un tracciato netto in 38’00”. Primo di categoria Pozzebon Stefano del Treviso Orienteering con 36’13”.
Il percorso nero invece ha visto vincitore Luca Rosato dell’Orienteering Galilei con poco più di 32 minuti.

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes