Caorle – Finale del XXVI Inverno Veneziano

Si è concluso domenica 25 febbraio l’Inverno Veneziano 2018. Quinta ed ultima tappa: Caorle. Ad accogliere gli oltre cento partecipanti in questa colorata e vivace cittadina, oltre agli amici del Laguna Nord che hanno organizzato la giornata, un freddo pungente e la bora, che hanno reso piuttosto impegnativo e stoico l’incedere degli orientisti, soprattutto nei tratti di percorso lungo la spiaggia di Levante verso la caratteristica e storica meta di Santa Maria al Mare. Lì la sabbia vorticante si infilava ovunque: occhi,  orecchie e bocca.Quindi, testa bassa, denti stretti e correre contro vento finchè ne hai.

Più riparate dall’incessante vento, ma non di molto, le strette e variopinte calli dell’accattivante centro dove gli atleti  si sono divertiti a districarsi fra le piazze e le vie che così piacevolmente ricordano le strette calli e i campielli di Venezia.

Dopo la vittoria nel 2017 come campione dell’inverno veneziano M12, Sebastiano Akira Cavagnis replica, confermandosi anche quest’anno campione d’inverno 2018, ma in M14. Onorevole terzo posto per Stefano Cavagnis, in M35.

In quest’ultima performance invece, Sebastiano sfiora il podio, fermandosi al quarto posto nel percorso giallo maschile, vinto da Paolo Martignago dell’OK Montello. Giallo femminile vinto da Laura Giovanelli dell’Orienteering Dolomiti. Nel rosso salgono sul gradino più alto del podio rispettivamente Marina Lovisotto (Friuli MTB & Orienteering) e Michele Mogno (Swallows Noale).

Mentre ottava è la posizione di arrivo per Stefano Cavagnis, il quale, dopo una pausa dovuta a problemi articolari, sfida nuovamente il percorso nero, che ha visto Davide Martignago dell’OK Montello e Davide Gazzetto del Padova Orienteering piazzarsi rispettivamente al primo e al secondo posto. Nel nero femminile vince Chiara Sanzovo del Tarzo, seguita da Gaia Ferrante del Galilei.

In questa gara ha esordito inoltre, per la prima volta con i colori della nostra associazione, Matteo Venezian. Atleta master si è cimentato nel percorso rosso alla ricerca di una forma fisica che arriverà con la bella stagione.

Alla prossima avventura… we never give up!

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes