Partner A7CSOK: Caseificio Pennar Asiago

Dall 2019 ci supporta nelle attività associative dell’ A7CSOK il Caseificio Pennar Asiago.

L’Altopiano dei Sette Comuni è un ampio susseguirsi di pascoli e foreste in un ambiente esente da fabbriche e da importanti vie di comunicazione. Tutti i prati e pascoli sono concimati con sostanze naturali come avveniva nei secoli scorsi.

Il Caseificio Pennar Asiago, costituitosi nel 1927, è situato a un’altezza di 1070 metri s.l.m e attinge tutto il proprio latte dall’Altopiano esclusivamente da aziende agricole e malghe dell’Altopiano. l’alimentazione delle mucche prevede il rispetto di un rigido protocollo senza l’ausilio di insilati e sostanze fermentate.

Questo permette di ottenere un latte di qualità superiore particolarmente adatto alla realizzazione di formaggi di gran pregio. Il Caseificio Pennar Asiago è fra i più blasonati caseifici al mondo. Sono numerosissimi i riconoscimenti ottenuti in molteplici manifestazioni di carattere regionale, nazionale e internazionale. Già nel lontano 1930 il Caseificio Pennar Asiago veniva premiato con Medaglia d’Oro all’Esposizione Internazionale di Parigi.  Da allora i premi si sono susseguiti sia per l’Asiago Pressato che per l’Asiago d’Allevo, per il Vezzena (Asiago d’Allevo di montagna di produzione estiva) e per il Grana Padano. I riconoscimenti più recenti riguardano l’Asiago Stravecchio capace di conquistarsi tre podi in altrettante edizioni delle Olimpiadi Internazionali dei formaggi di montagna.

Non mancate di assaggiare queste prelibatezze della nostra terra! Passate a visitare lo spaccio in Contrada Pennar.

Via Pennar, 313 – 36012 Asiago ( VI)
Telefono: +39 0424 462374
Fax: +39 0424 463078
Email: info@caseificiopennar.it
Tutti i partner 2019 dell’associazione Asiago 7 Comuni SOK:
 

 

© 2019 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes