A7CSOK al tour provinciale con Mossano sui Berici

Una splendida giornata di sole autunnale ha accolto gli orientisti dell’ A7C-SOK che con le famiglie sono andati domenica 13 ottobre 2019 sui Colli Berici in Comune di Barbarano Mossano per la nona prova del Tour Vicentino, gara provinciale di primo livello. La località di Mossano ha visto un centinaio di concorrenti sfidarsi sui percorsi di diversa difficoltà (Bianco, Giallo, Rosso, Nero) predisposti per l’Arces OK dal tecnico Tommaso Bari in occasione della sagra dell’arna.

Grande partecipazione di famiglie e sportivi provenienti non solo dalla provincia ma anche dalle vicine Verona, Padova, Treviso e Trento. Accessibile alle famiglie il primo approccio alla disciplina con un percorso ludico di 2 km lungo i sentieri per raggiungere le lanterne bianco/arancioni tra boschetti, campi coltivati e filari di viti. Gran divertimento per i bambini e soddisfazione per tutti sapersi orientare lungo la strada assaporando i profumi ed i colori dei colli a contatto con la natura.

Terza nel percorso giallo la giovane altopianese Serena dell’Asiago7Comuni SOK per pochi secondi. Vittoria invece per Gloria nel percorso Rosso femminile davanti a Katia Rossetto del Fonzaso e Lazzarin Sandra Arces OK. Tra i professionisti del percorso nero, trevigiani e padovani hanno la meglio su Riccardo Marolla Asiago7Comuni SOK che non riesce ad arrivare a podio dopo più di un’ora di gara molto combattuta tra scelte tecniche non scontate e cambi di direzione che hanno reso molto sfidante il percorso di 8, 73 km sforzo. Premiazioni come sempre molto festose quelle di Arces OK prima del meritato pranzo alla sagra di Mossano che ci proietta già alle gare del periodo autunnale di corsa con la prova Sprint del Campionato Regionale Veneto a fine ottobre.

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes