Team

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra squadra. Persone comuni con un unico obiettivo,  quello di dare il massimo sempre sia nello sport che nella vita.

Principianti

Gruppo formato da: tutti coloro che sono alle primissime armi, anche gli adulti che accompagnano i propri figli. In particolare il gruppo è dedicato ai ragazzi e ragazze delle scuole elementari e scuole medie.

Tecnici: Galvan Nicola

Allenamenti: 1 giorno alla settimana con attività primaverile, estivo ed autunnale.

Obiettivi: conoscere lo sport e giocare all’orienteering, fare attività in ambiente naturale, imparare a stare in gruppo, socializzazione tra pari, rispetto delle regole. Muoversi in autonomia leggendo una carta in scala adeguata.

Youth 10-16 anni

Gruppo formato da: ragazzi e ragazze indicativamente delle scuole medie che abbiano già maturato un minimo di esperienza. Si possono aggregare giovani ed adulti per i loro primi passi orientistici. Non si spiegano le basi e chi partecipa ha già un minimo di preparazione atletica.

Tecnici:

Allenamenti: 2 giorni alla settimana per 10 mesi.

Obiettivi: imparare le tecniche di base, avvio alla pratica sportiva agonistica, trasferte in Italia e all’estero, socializzazione tra pari e rispetto delle regole.

Junior 17-20 anni

Gruppo formato da: studenti dei primi anni delle scuole superiori – con  buona esperienza acquisita negli anni precendenti. Quello attuale è formato da ragazzi e ragazze che praticano l’attività sportiva con piacere e con regolarità anche in modo autonomo.

Tecnici: …

Allenamenti: si suddividono tra allenamenti atletici e allenamenti tecnici. In inverno prevalgono i primi mentre nelle buone stagioni hanno la precedenza i secondi specialmente nel periodo estivo e vengono svolti di norma insieme agli altri gruppi.

Obiettivi: essere bravi sportivi e bravi studenti per diventare un domani persone mature, responsabili, vive. Essere sereni e contenti accettando anche i propri limiti. Rispettare gli impegni presi, avere il senso del rispetto e della misura in tutte le cose. Agonismo e impegno attivo nell’ Associazione.

Elite 20-35 anni

Gruppo formato da: gruppo molto eterogeneo con giovani agli ultimi anni delle scuole superiori, studenti universitari e lavoratori con differenti capacità. Gli atleti seguono allenamenti individualizzati con allenatori personali oppure si allenano in autonomia all’interno delle proposte tecnico-atletiche formulate dai referenti.

Tecnici: …

Obiettivi: perseguire al meglio i propri obbiettivi agonistici personali e crescita del gruppo assoluto del team, in considerazione delle differenti motivazioni ed aspettative individuali.

Amatori-Master 35+ anni

L’attività dei master (over 35 anni) si svolge partecipando alle principali gare del calendario nazionale. I master possono partecipare agli allenamenti tecnici proposti a tutto il team con frequenza quasi settimanale. Durante tutta la bella stagione vi sono sempre dei percorsi con punti fissi o lanterne in bosco.

Sia in primavera che in autunno tutti possono partecipare agli eventi. Tutti gli adulti possono cosi avvicinarsi gradatamente e con la massima libertà allo sport dei boschi per trovare la strada da soli. Le carte, con percorsi di varia difficoltà, si potranno trovare su Asiago.it


© 2018 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes