Step by step: Work in progress A7C-SOK

Intervista con il nostro team leader Nicola Galvan che, passo dopo passo, sta uscendo da una difficile situazione di salute che l’ha visto protagonista, suo malgrado, sul finire della stagione agonistica 2017.
Buongiorno Nicola, come stai e come procede la riabilitazione a circa 3 mesi di distanza dalla meningite che ti ha colpito così all’improvviso in quel mercoledì d’ottobre dello scorso anno?
Ora mi sento bene e pronto per il percorso di esercizi che mi attende per recuperare il tono muscolare e tornare a camminare. Ho sempre avuto il mio pensiero all’Associazione e su come portare avanti il lavoro sul territorio del nostro amato Altopiano dei 7 Comuni nonché, in veste di delegato della FISO di Vicenza, sull’intera area provinciale.
L’A7C SOK si è stretta attorno a te ed ha portato a termine la stagione associativa ed agonistica come era stato messo in bilancio ad inizio anno. Come si sono comportati gli atleti? Che risultati hanno ottenuto?
Fortunatamente ho un gruppo fantastico che ha continuato a sviluppare i progetti in essere anche senza di me. La squadra atleti è in crescita e, tenuto anche conto della giovane età della nostra società, a livello provinciale, regionale e nazionale nel 2017 il nostro team ha ottenuto e conseguito dei buoni risultati, con piazzamenti e podi soprattutto per i giovanissimi. Questi i risultati più importanti nelle Classifiche Generali:
Coppa Italia CO 2017 Cavagnis Stefano M40+ 20° posizione.
Coppa Italia CO 2017 Vescovi Ilaria W14 21° posizione.
Coppa Italia MTB-O 2017 Cavagnis Stefano M40+ 5° posizione
Campionato Regionale Sprint Veneto 2017 Sartori Patrik M16 3° posto
Campionato Regionale Middle Veneto Cavagnis Sebastiano Akira M12 3° posto
Campionato Regionale Long Veneto Cavagnis Sebastiano Akira M12 2° posto
XXXVI MOVenezia 2017 Cavagnis Sebastiano Akira M12 2° posizione
Tour Vicentino 2017 Sartori Patrik M20 1°, Vescovi Ilaria W15 1°, Crepaldi Gemma W15 2°, Riva Aurora W15 3°, Cavagnis Sebastiano M12 1°, Rossetto Katia W35+ 3°
Inverno Veneziano 2017 Cavagnis Sebastiano Akira M12 1°, Cavagnis Stefano M35+ 3°
Inoltre abbiamo registrato 8 Primi posti, 11 Secondi posti, 9 Terzi posti e molti altri piazzamenti, senza annoverare i grandi risultati nelle sei gare di casa.

L’associazione ha dei lavori in corso per la squadra agonistica, delle novità. Vuoi parlarcene?
Il programma associativo e del team agonistico è già delineato per il biennio 2018/2019. Stiamo provvedendo ad allestire una nuova sede operativa e logistica ad esempio. Stiamo potenziando l’offerta tecnica con un maggior numero di allenamenti specifici e la professionalizzazione di alcune figure all’interno del klubb oltre a collaborazioni con professionisti esterni. Inoltre il team agonistico è un work in progress continuo: nel 2016 e 2017 abbiamo potenziato la formazione di corsa orientamento; nel 2017 abbiamo visto gli albori del team di MTB-O. Questo 2018 inizieremo a partecipare alle gare di Trail-O e stiamo intensificando gli allenamenti di sci di fondo per presentarci nel 2019 con degli atleti in grado di partecipare ai campionati nazionali di Ski-O.

A questo punto ci resta una domanda. Quando ti vedremo di nuovo in gara?
Conto di tornare presto sul campo già a partire da maggio.

Ottima notizia questa che farà felice molte persone e rinsalderà ancor di più questo sodalizio di atleti e territorio qual è l’ A7C-SOK sull’Altopiano di Asiago e dei 7 Comuni

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes