Team Junior ai Campionati Italiani Sprint Relay

Nel week end del 20 e 21 di ottobre si è tenuto il Campionato Italiano Sprint Relay, a Mezzano, e la 7ª prova di Coppa Italia Long, in località Caltena. Benen 650 gli iscritti (con russi, austriaci, slovacche e sloveni).

Il Campionato Italiano Sprint Relay  ha offerto ai nostri giovani altopianesi la possibilità di confrontarsi con i concorrenti in uno scenario affascinate sia dal punto di vista paesaggistico che sotto l’aspetto sportivo per una competizione che in Primiero ha già avuto un importante precedente con i mondiali juniores del 2009. Con la 7^ prova di Coppa Italia Long si è andati poi a rispolverare una cartina storica come quella di Caltena, ideata ben trentatré anni fa e del tutto adatta ad ospitare una competizione della distanza di tipo “long”.

Il sabato si è svolta la gara a squadre nel centro di Mezzano. Questa formula permette al pubblico di seguire con facilità l’evolversi della prova che vede al via dei team misti con l’obbligo di almeno una donna, in prima frazione, nel terzetto. Formazioni nazionali come Ori Tarzo, Pol. Besanese e altre ancora hanno dato vita ad una sfida emozionante. Lo scorso anno a Bobbio s’impose la Pol. Masi davanti all’Agorosso Bergamo e GS Pavione.

Molti gli errori di questo tipo commessi oggi (soprattutto tra i giovani). Il fatto è stato spiegato come una conseguenza dell’elevata pressione psicologica e a cui erano sottoposti i concorrenti, abbinato all’alta velocità d’azione.

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes