Coppa Italia Trail Orienteering al parco Meridiana

La sorpresa dal Temp-O di Casalecchio di Reno viene da Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni SOK) che  si è infatti aggiudicato sabato 1 giugno  la 7^ prova di Coppa Italia di TempO, specialità di precisione dello sport orienteering che riunisce nello stesso percorso open e paralimpici.

Nella categoria Open la trentina Viola Zagonel (Pol.Masi)  ha avuto la meglio sui compagni di squadra Enrico Mannocci e Marcello Lambertini, ed ipoteca così il campionato italiano di società. Tra i paralimpici successo per Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni SOK) seguito da Piergiorgio Zancanaro e Mauro Nardo (Padova Orienteering).

Ricca presenza anche di Esordienti, che hanno disputato la gara su 3 piazzole al posto delle 6 in programma.

La giornata  al parco del quartiere meridina di Bologna ha visto dapprima la prova di Temp-O, con buona parte della nazionale Open e Paralimpica presente, e successivamente una gara regionale Sprint, con la combinazione Trail-O + C-O molto apprezzati dai concorrenti a dimostrazione del connubio Temp-O & CO Sprint come livello di abilità tecniche e di esecuzione.

La direzione di gara era affidata ad Alessio Tenani e con i tracciati di Remo Madella, recenti oro e argento tricolori nella specialità, per l’occasione impegnati nello staff organizzativo per offrire ai concorrenti una prova di alto livello tecnico e per promuovere maggiormente il Temp-O ai neofiti e agli appassionati di corsa.

Il 21 di giugno la Nazionale parte alla volta del Portogallo per le gare di Coppa Europa e Mondiali che si tengono a Idanha a Nova dal 24 al 30 di giugno.

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes