Nella categoria Open la trentina Viola Zagonel (Pol.Masi) ha avuto la meglio sui compagni di squadra Enrico Mannocci e Marcello Lambertini, ed ipoteca così il campionato italiano di società. Tra i paralimpici successo per Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni SOK) seguito da Piergiorgio Zancanaro e Mauro Nardo (Padova Orienteering).
Ricca presenza anche di Esordienti, che hanno disputato la gara su 3 piazzole al posto delle 6 in programma.
La giornata al parco del quartiere meridina di Bologna ha visto dapprima la prova di Temp-O, con buona parte della nazionale Open e Paralimpica presente, e successivamente una gara regionale Sprint, con la combinazione Trail-O + C-O molto apprezzati dai concorrenti a dimostrazione del connubio Temp-O & CO Sprint come livello di abilità tecniche e di esecuzione.
La direzione di gara era affidata ad Alessio Tenani e con i tracciati di Remo Madella, recenti oro e argento tricolori nella specialità, per l’occasione impegnati nello staff organizzativo per offrire ai concorrenti una prova di alto livello tecnico e per promuovere maggiormente il Temp-O ai neofiti e agli appassionati di corsa.
Il 21 di giugno la Nazionale parte alla volta del Portogallo per le gare di Coppa Europa e Mondiali che si tengono a Idanha a Nova dal 24 al 30 di giugno.