In accordo all’art. 33, comma 6 del Decreto Legislativo n. 36/2021 (disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo), l’A.S.D. Asiago 7 Comuni SOK ha nominato RENATA RIGONI quale Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni (Responsabile Safeguarding) e Responsabile della protezione dei minori.
Il Responsabile Safeguarding si interessa della protezione di tutti i tesserati allo scopo di contrastare ogni tipo di abuso e di violenza su di essi e di proteggere l’integrità fisica e morale dei giovani sportivi.
Il Responsabile della protezione dei minori, pur svolgendo le stesse attività del Responsabile Safeguarding, si interessa in modo particolare dei tesserati non ancora maggiorenni che necessitano di maggiore attenzione.
Le attività assegnate saranno svolte a vantaggio dell’Associazione dal 01 gennaio 2025 fino a scadenza del quadriennio 2025-2026.
Per contattare il Responsabile Safeguarding, che opera in autonomia e libertà di azione, scrivere a safeguarding@asiago7comunisok.eu
Ringraziamo Renata per la pronta e preziosa disponibilità accordata alla società.