I giovani e l’avventura 5 giorni d’Italia

Un gruppo di intrepidi ha deciso per delle vacanze alternative questa estate ed ha partecipato in Cadore alla gara di corsa orientamento internazionale a tappe chiamata “5 Giorni d’Italia”. Sicuramente gare molto più affollate e caotiche rispetto alle nostre prove provinciali o regionali.

Un grande passo avanti sotto ogni aspetto, molto tecniche e particolarmente impegnative tutte e 5.
Essere circondati da tutte quelle persone e di tutte quelle nazionalità fa pensare molto a cosa l’orienteering significa nel mondo: persone di 90 anni che corrono, genitori che trasmettono ai piccoli, persone che si conoscono e fanno amicizia indifferentemente dalle età e dalle lingue, fantastico!

I giovani del gruppo Youth e Junior seguiti dai tecnici Gloria e Riccardo stanno crescendo molto, 5 giorni così hanno fatto capire cosa significa gareggiare e mettersi alla prova a livello internazionale su terreni tecnici come le Dolomiti.

Appuntamento al prossimo anno per una nuova esperienza alla 5 days of Italy di Fai della Paganella, 29 giugno – 3 luglio 2020, con l’augurio che i giovani sappiano coinvolgere emotivamente i loro coetanei.

Il sito dell’evento: https://www.5daysitaly.it

Classifica 5 days: https://www.5daysitaly.it/wp-content/uploads/2019/07/07041418-overall.pdf

 

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes