Alla gara di Spiaggia Romea vittoria per Galvan

Si è completato con successo il fine settimana di Trail-O al Villaggio Spiaggia Romea, che ha visto disputarsi la prima prova di Coppa Italia individuale, il Campionato italiano a Staffetta e il raduno della nazionale di Trail-O la disciplina di precisione dell’orienteering aperta ai paralimpici.

A livello individuale, successo per Michele Cera (Erebus Vicenza) con Remo Madella Renato Bettin a completare il podio. Tra i paralimpici, il nostro Nicola Galvan  si è imposto su Piergiorgio Zancanaro, con Mauro Nardo al terzo posto.

Titolo italiano a staffetta mancato per la nostra associazione che non ha potuto iscrivere più di un partecipante a causa di vari impegni organizzativi e personali della quadra agonistica.

Soddisfazione da parte degli organizzatori emiliani, con l’esordio della punzonatura tecnologica e dei risultati live per un ulteriore cambio di marcia della disciplina. Il week-end si è poi completato con numerosi allenamenti di C-O e con la seduta di allenamento della nazionale di Trail-O composta da piazzole TempO nel villaggio e parte di PreO in pineta, con i tracciati coordinati dal tecnico Alessio Tenani.

Tutte informazioni utili all’organizzazione della nostra gara nazionale di ottobre: la Siben TrailO Cup 2020

L’evento è stato anche l’occasione per dar vita al raduno della squadra Nazionale di Trail-O, completato domenica mattina con allenamenti tecnici e debriefing finale.
Presente il Presidente FISO Sergio Anesi si è trattenuto anche sabato sera per un saluto ufficiale alla Squadra Nazionale Open e Paralimpica, presente al gran completo.
Anesi ha sottolineato come la disciplina del Trail-O stia vivendo un momento di sviluppo a livello internazionale, anche grazie all’impulso dato dagli eventi virtuali che hanno permesso di mantenere alto l’impegno tecnico durante la chiusura delle attività sportive.
A testimonianza di questo trend positivo, l’inserimento proprio di Alessio Tenani in un gruppo di lavoro della IOF dedicato a dare più visibilità al Trail-O pure sui canali social. Presentato ufficialmente anche il programma del settore Trail-O, rappresentato dal Consigliere Daniele Guardini, con l’aggiornamento degli impegni e degli obiettivi della Squadra Nazionale e la rotta impostata per la crescita del movimento di base.

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes