Riccardo partecipa alla Marcialonga

La Marcialonga, conosciuta anche come Marcialonga di Fiemme e Fassa o Marcialonga skiing, è la più importante e famosa competizione granfondo di sci di fondo in Italia e si disputa sulle nevi delle Valli di Fiemme e Fassa, l’ultima domenica di gennaio.

Durante l’inverno molti sono gli orientisti che per prepararsi alle gare di orienteering sugli sci si cimentano poi nella classifica invernale italiana.

Quest’anno a vincere la Marcialonga light da 45 km è proprio l’orientista Stefania Corradini figlia d’arte del padre Niccolò Corradini.

Il nostro tecnico Riccardo dopo essersi preparato a lungo ha partecipato con soddisfazione e portato a termine la prova.

Riccardo ci racconta le emozioni vissute durante la giornata.

<<Gara che sognavo di fare dal 2005 quando io e mio papà abbiamo  accompagnato alla Marcialonga col camper mio Zio Franco.

Credo che un non puoi ritenerti soddisfatto se prima di appendere gli sci al chiodo non la prova almeno una volta.
Le condizioni della pista non erano le migliori visto il forte rialzo termico degli ultimi giorni e i 10 cm di neve bagnata caduti nella notte, ma non mi sono scoraggiato e anche grazie ad una partenza tranquilla dove sono rimasto con alcuni amici ho portato a casa una gara divertente e rotto il ghiaccio con le lunghe distanze.
Complimenti all’organizzazione e a quanti ci hanno comunque saputo ospitare in sicurezza nelle Valli di Fiemme e Fassa>>
Ora ci aspetta un mese tutto dedicato allo sci orienteering con le gare in casa al centro fondo Valmaron di fine febbraio che ci troveranno pronti.
© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes