Sabato 13 febbraio, con la supervisione del Direttore del Corso Janos Manarin, Gloria Cortese e Nicola Galvan si sono diplomati Ufficiali di Gara di 2° Livello. La giornata conclude il primo corso di formazione rilasciato con una modalità online indetto dalla FISO Veneto. I partecipanti hanno seguito 8 lezioni tenute grazie alla piattaforma Zoom, da metà maggio fino al 14 luglio. Nel ruolo di relatori si sono alternati Janos Manarin, Fabio Hueller, Alessio Tenani, Simone Grassi, Carlo Pilat ed Edoardo Tona. La maggior parte degli iscritti era di società venete, con la presenza anche di alcuni tesserati piemontesi, lombardi e trentini.
Gli argomenti trattati sono stati molteplici e tutti validi, con esempi specifici che hanno permesso di esaminare concretamente le varie problematiche che possono interessare un Ufficiale di Gara.
Un ringraziamento va a tutto lo staff tecnico di alto livello che ha seguito il gruppo per tutta la giornata di esame: Janos Manarin, Edoardo Tona, Carlo Pilat.
A breve sarà la volta del secondo corso, volto al conseguimento della qualifica di tracciatore di 2° livello (maggiori informazioni saranno pubblicate in seguito) dove già Riccardo Marolla è pronto a partecipare.