Sai sciare? Vieni a provare lo ski orienteering!!!

l Comitato Veneto FISO, in collaborazione con la Commissione SkiO nazionale e le società del territorio organizza per i mesi di gennaio e febbraio una serie di incontri/allenamenti di avvicinamento allo sci orienteering rivolto ai tesserati delle società.

OBIETTIVI

Negli anni la disciplina dello Sci Orienteering va valorizzata e fatta conoscere ai giovani dalle società di orienteering come alternativa e/o in sinergia con lo sci di fondo come preparazione invernale alla corsa estiva o mtbo e trail-o per incrementare la presenza giovanile che andrà così a gareggiare per le società alle gare e la federazione. Trasmettere il messaggio di un ambiente famigliare e gratificante per i giovani, società e famiglie.

IL PROGETTO

Orienteering to 2026 prevede una serie di uscite sciistiche organizzate nel periodo invernale (dicembre-febbraio) da proporre a tutte le società interessate. In queste uscite verranno previste sessioni di allenamento guidate da istruttori/maestri di sci di fondo qualificati, abbinate ad esercitazioni con mappa e bussola propri dell’orienteering.

Ogni sessione di allenamento prevede:

  1. Riscaldamento generale
  2. sessioni di tecnica e sci di fondo
  3. orientamento con mappa e bussola
  4. allenamento combinato

Il corso di avviamento sull’altopiano dei 7 Comuni avrà le seguenti due date:

1 30/01 Centro fondo in Asiago7Comuni  Tecnica di base sci di fondo + nozioni mappa e bussola

2 06/02 Centro fondo in Asiago7Comuni Tecnica di base sci di fondo + simulazione gara

Ci incontreremo via zoom sabato 8 gennaio alle 17:30 per un webinar di presentazione. Adatto ai più esperti ed ai principianti che vogliono avvicinarsi a questo sport per conoscerne le basi dello sci con mappa e bussola.
Gli interessati a partecipare sono invitati a scrivere un messaggio o telefonare all’associazione Asiago 7 Comuni SOK – Ski Orienteering Klubb.

Con tessera FISO ed assicurazione puoi divertirti assieme a Noi. Vi aspettiamo numerosi !!

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes