Entusiasmante la risposta al corso SkiO

Si è concluso domenica ad Asiago il corso di avviamento allo Ski-O organizzato dal Comitato Veneto FISO, in collaborazione con la Commissione SkiO nazionale e le società del territorio nei mesi di gennaio e febbraio.

Le uscite sciistiche organizzate nel periodo invernale sono state proposte a tutte le società interessate. In queste uscite si sono alternate sessioni di allenamento guidate da istruttori/maestri di sci di fondo qualificati come Giusto De Colle, abbinate ad esercitazioni con mappa e bussola propri dell’orienteering.

Entusiasmante la risposta da parte dei tesserati Asiago7Comuni con la presenza costante di quasi venti partecipanti.

Alcuni ragazzi particolarmente dotati tecnicamente nella sciata con la mappa si sono già distinti in allenamento. I partecipanti sono rimasti positivamente colpiti da questa proposta di allenamento che permette di avvicinarsi in sicurezza alle prossime gare in calendario sugli sci.

Soddisfatto del lavoro svolto il maestro Giusto De Colle che ringrazia tutti i presenti per l’impegno e la costanza dimostrata.

Ogni sessione di allenamento sulla neve è stata accompagnata nel pomeriggio da allenamenti di tipo sprint in città.

I risultati di questo primo anno del progetto confermano i buoni propositi e la direzione intrapresa da riproporre anche ad inizio delle prossime stagioni invernali.

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes