Oripicnic a Nove con risultati A7CSOK

Pienamente riuscita la 4^ edizione di “Oripicnic”, svoltasi domenica 27 marzo 2022 al Parco del Brenta di Nove. Oltre 70 atleti, in rappresentanza di una ventina di società sportive provenienti da varie province del Veneto e Trentino Alto Adige, tra loro i portacolori dell’ A7CSOK scesi dall’altopiano per condividere una domenica primaverile di festa e promozione.
I concorrenti si sono confrontati anche su tratte abbastanza difficili, a causa di un terreno con molta vegetazione fitta e di un’ ampia farfalla nei percorsi più lunghi. Molto soddisfatti dei percorsi di gara gli atleti partecipanti, che non hanno lesinato complimenti alla società organizzatrice Orienteering Bassano 1982 A.S.D. e al tracciatore Mario Malavolta.
Anche il consigliere comunale con delega allo sport del Comune di Nove Riccardo Zanolli ha partecipato alla gara, esprimendo durante la cerimonia di premiazione parole di elogio nei confronti di questa disciplina sportiva.

Sono stati predisposti tre percorsi con crescente livello di difficoltà: giallo di 2700 m, rosso di 4600 m e nero di 5100 m. Al percorso ludico-motorio per gli Esordienti, della lunghezza di 2300 m, hanno partecipato 25 “neofiti”, che hanno così potuto scoprire la bellezza ed il fascino della corsa orientamento.

Particolarmente significativa è stata ancora una volta la collaborazione  al ritrovo iniziale di un’equipe di studenti del Liceo Brocchi di Bassano del Grappa. Coordinati dalla prof. Anna Balzan, gli studenti hanno curato in particolare l’accoglienza degli Esordienti e di tutti coloro che si sono avvicinati per la prima volta al nostro sport, fornendo apprezzate istruzioni sull’uso di carta e bussola e sulle modalità di svolgimento della manifestazione. Un servizio prezioso, che fa ben sperare per lo sviluppo dello sport orientamento.

Primo posto per Gloria Cortese in Nero Femminile, terza posizione nel nero machile per Patrik Sartori e terza posizione per Serena Cortese nel Rosso femminile.

Di seguito (cliccate) le CLASSIFICHE e le CLASSIFICHE SPLIT dell’ Oripicnic.

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes