TrailO: Galvan a podio alla Rak in Slovenia

Ottima trasferta per Nicola con gli Azzurri del Trail-O in Slovenia, impegnati nella 2 giorni Rak TrailO Cup, gare di Pre-O valide per il World Ranking.
Nella classifica paralimpica il nostro Nicola Galvan ha chiuso in seconda posizione alle spalle della già campionessa iridata Jana Kostova (Repubblica Ceca); da segnalare in particolare la vittoria di tappa di Galvan in gara-1, prova segnata da un cambio improvviso di meteo: i concorrenti, partiti con sole, sono stati prima sorpresi da una forte grandinata e poi la neve ha caratterizzato tutta la parte finale della competizione, costringendo gli organizzatori ad annullare tre punti di controllo.

Si è confermata una bella trasferta con tappa immancabile a Postumia che ha regalato per la domenica un divertente momento di svago al sole mattutino prima della gara della domenica. Nicola continua così il suo percorso di preparazione alle gare degli europei a maggio in Finlandia ed ai mondiali di luglio in Polonia.

Il commento del tecnico responsabile, Alessio Tenani: “Era una tappa importante sulla strada per gli Europei in Finlandia e i Mondiali in Polonia, sia per confermare i punteggi di world ranking validi per i due posti aggiuntivi ai Mondiali che per fare esperienza con i più giovani, che si sono comportati alla grande. Mi è piaciuta molto anche l’attitudine di Galvan e Pajaro, per nulla intimoriti dalle condizioni meteo avverse: una bellissima mentalità vincente. Aspettiamo presto in gruppo Fabio Bortolami e il capitano Piergiorgio Zancanaro, che rientreranno in vista delle rassegne continentale e iridata. Continueremo a lavorare per avere un gruppo competitivo su tutti i terreni e i tipi di gara”.

© 2022 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes