Galvan alla Menina TrailO 2022

Nicola Galvan partecipa in un soleggiato week-end di settembre al campionato nazionale 2022 di TrailO sloveno sulla montagna Menina.

Il sabato ci sono stati solo due concorrenti nella competizione PreO senza alcun errore, Adam Gruca dalla Polonia e Bjarne Friedrichs dalla Germania, ma Adam è stato solo 8 secondi più veloce su sei controlli a tempo e ha così vinto. I polacchi hanno avuto maggior successo, tre dei migliori su quattro.
Al percorso hanno partecipato 39 concorrenti provenienti da 12 Paesi, considerato WRE, tra cui 7 sloveni.
I concorrenti hanno avuto più difficoltà a controllare il punto 14 (26% delle risposte esatte), il 22 (41%), il 10 (56%), il 5 e 15 (entrambi 59%).

La domenica i concorrenti hanno gareggiato anche nella disciplina TempO. Questo è avvenuto al CIRIUS Kamnik, Center for Education, Riabilitazione and Training Kamnik.
I concorrenti hanno osservato le prime due stazioni di bandiera dall’interno dell’edificio, e poi sono usciti nel parco, dove c’era anche una bella vista sul Piccolo Castello di Kamniška e Kamniška – Alpi Savinjska.
Sono comparsi 42 concorrenti, tra cui il 14enne slovacco Jonatán Furucz che ha vinto. Oltre allo svedese Martin Fredholm, un po’ più lento, è stato anche l’unico a non sbagliare il percorso con 6 piazzole.
Dopo le due prove ecco i premiati:
v Elite Open: 1. Bjarne Friedrichs (GER), 2. Maciej Urbaniak (POL), 3. Iva Lovrec (CRO)
v Elite Juniors: 1° Jonathan Furucz (CZE), 2. Albert Forst (CZE), 3. Matyáš Kost
v Elite fisicamente sfidata: 1. Nicola Galvan (ITA), 2. Jana Kos ťová (CZE), 3. Graham Urquhart (GBR)
Risultati e soluzioni sono pubblicati sulla pagina del concorso, http://www.oktrzin-klub.si/sl/menina-trailo.html.
© 2022 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes