Campionato Trentino-Veneto Middle ad Andalo

Ha preso il via domenica 28 maggio, sull’Altopiano della Paganella, l’edizione 2023 del Campionato Trentino-Veneto Middle, il grande evento triveneto di orienteering a tappe che vede la presenza di oltre 600 iscritti è valido per la classifica generale a squadre di Coppa Veneto 2023.

L’orienteering, lo ricordiamo, è uno sport di strategia, scaltrezza, velocità, competizione, ma anche di allenamento fisico. Uno sport altamente educativo e formativo per i più giovani, ma che è aperto anche a chi ha già i capelli bianchi. Nutrita la partecipazione altopianese con l’A7CSOK.

L’evento, oltre a mettere in vetrina le bellezze dolomitiche, vede in prima linea anche le azienda del territorio che, ancora una volta, sono vicine allo sport in quanto hanno compreso quanto questo possa trasformarsi in un volano per l’economia locale.

Al termine delle prove si è svolta la cerimonia di premiazione. Da segnalare il primo posto di Gloria Cortese in Donne B (WB) e il quarto tempo assoluto della giovane Emma Maino nel percorso Esordienti.

Ricordiamo che ogni giorno, presentandosi nel luogo di gara anche ad un orario diverso da quello di partenza, ci si potrà iscrivere alla “direct”, prova aperta a tutti per provare lo sport e cimentarsi con mappa e bussola.

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes