Nicola ai Mondiali Trail Orienteering 2023

Nicola torna a vestire i colori della Nazionale, è stato infatti convocato per i WORLD TRAIL ORIENTEERING CHAMPIONSHIPS 2023 dall’ 1 al 7 luglio a  ZÁKUPY in Repubblica Cecka.

L’Italia ha affrontato la kermesse iridata con una gradita ed attesa notizia: per effetto del nuovo sistema di punteggio WRE  l’Italia per la prima volta va in vetta alla Federation League, davanti a Finlandia e Cechia.

La concentrazione era massima sulle prime gare del Mondiale, un appuntamento atteso ormai da un anno: tanto è passato dalla fantastica edizione polacca del 2022, con il quarto piazzamento sul podio lungo in staffetta.

Nella gara PreO è 12° posto (su 41 concorrenti) per Nicola Galvan che migliora così il 13° dello scorso anno in Polonia. http://top.yq.cz/competitions/wtoc-2023/results/total-results.

“Al mio secondo appuntamento iridato in due anni, ancora il caldo di luglio e la lunghezza mi hanno condizionato nella seconda parte di gara e nella staffetta. Nel complesso le sensazioni erano positive dopo essere cresciuto tecnicamente con l’esperienza internazionale maturata. Faccio tesoro di questi errori tattici per migliorare nei prossimi appuntamenti. Ringrazio tutta la squadra e la Federazione per il clima costruttivo instaurato.”

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes