Trail-O: il ritorno di Nicola Galvan in gara

LIPICA (SLO): E’ stato week end positivo – il commento del responsabile tecnico Trail-O Alessio Tenani – Ci siamo ritrovati per il collegiale e per le prime gare internazionali di stagione, con il classico appuntamento di Lipica che ormai da anni apre l’annata agonistica su terreni sempre molto interessanti. In attesa di avere il gruppo completo è stato molto appagante lavorare con questo gruppo con l’esordio di Nicola Galvan che ha ripreso la sua attività dopo una lunga assenza dovuta a problemi di salute.

Quale miglior occasione, se non questo nuovo inizio, per celebrare il suo ritorno all’Orienteering, ricevendo il kit dell’abbigliamento azzurro per prendere parte in modo ufficiale alla prova di Lipica riservata al Trail-O di cui ora è praticante.

“E’ stato emozionante indossare la maglia azzurra.- ci ha svelato proprio Galvan –  venerdì abbiamo svolto il primo allenamento. Sabato si è gareggiato nel Temp-O, con il debutto vero e proprio”.

Quale emozione prova dopo tante traversie?

“Dopo un anno e mezzo, rivedere la mappa e tornare in bosco è stato divertente e stimolante, come riportare alla luce tante nozioni cartografiche che nei mesi erano state trascurate. Ovviamente tutto molto belllo”.

Come va la nuova vita? 

“Sto recuperando bene la camminata (ha subito un’amputazione ndr). Quando mi stanco barcollo un poco. Devo sistemare meglio la postura. Settimana dopo settina sto lavorando per migliorare. E’ un percorso lento ma che procede bene”.

© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes