Primo week-end di gare nazionali per gli atleti altopianesi dell’Asiago7Comuni SOK che hanno voluto confrontarsi con le più forti squadre nazionali nelle gare sprint di corsa cittadine dopo le gare di ski orienteering invernale e la preparzione invernale
Le prove, molto veloci, si sono disputate nel centro storico di Mantova tra monumenti e piazze dal fascino indiscutibile. Il bel tempo ha accompagnato gli 850 concorrenti in una giornata di primavera eccezionale dal punto di vista climatico.
Presente pure il CT della Nazionale Mikhail Mamleev. “Vedo che i ragazzi stanno lavorando molto anche nella Sprint. Ci sono inoltre elementi che hanno deciso di puntare su questa specialità e io li seguo con particolare attenzione. Ill progetto federale volto alla valorizzazione della disciplina veloce sta dando buoni riscontri. Dobbiamo essere sempre attendi ai trend internazionali e in questo momento i format premiano la visibilità delle Sprint nel formato Urban che si differenziano dalle gare in foresta”.