Corsa-O: Inizio stagione nazionale a Mantova

Primo week-end di gare nazionali per gli atleti altopianesi dell’Asiago7Comuni SOK che hanno voluto confrontarsi con le più forti squadre nazionali nelle gare sprint di corsa cittadine dopo le gare di ski orienteering invernale e la preparzione invernale

Le prove, molto veloci, si sono disputate nel centro storico di Mantova tra monumenti e piazze dal fascino indiscutibile. Il bel tempo ha accompagnato gli 850 concorrenti in una giornata di primavera eccezionale dal punto di vista climatico.

Nella gara del sabato miglior piazzamento per Ilaria Vescovi in Donne 16 dodicesima a tre minuti dalla prima. Durante questa stagione si impegnerà a confermare la convocazione nella rappresentativa regionale veneta guadagnata grazie all’impegno e costanza negli allenamenti. La gara della domenica ha visto la squadra A7CSOK al completo sia nel campo giovani che master ed assoluti con buon spirito partecipativo che sicuramente saprà crescere nel corso della stagione. Da segnalare la prima partecipazione in categoria Elite per Gloria Cortese e Riccardo Marolla dopo aver conseguito la qualifica tecnica di istruttore durante il periodo invernale.

Presente pure il CT della Nazionale Mikhail Mamleev. “Vedo che i ragazzi stanno lavorando molto anche nella Sprint. Ci sono inoltre elementi che hanno deciso di puntare su questa specialità e io li seguo con particolare attenzione. Ill progetto federale volto alla valorizzazione della disciplina veloce sta dando buoni riscontri. Dobbiamo essere sempre attendi ai trend internazionali e in questo momento i format premiano la visibilità delle Sprint nel formato Urban che si differenziano dalle gare in foresta”.

Asiago 7 Comuni SOK continua ora gli allenamenti in vista dei prossimi impegni regionali e nazionali già a fine mese in Cansiglio (TV).
© 2019 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes