Week-end su più fronti per il team altopianese

Domenica 22 settembre, week end impegnativo su più fronti per la squadra di orienteering dell’Altopiano dei 7 Comuni, l’ A7CSOK. Si è svolto infatti il Campionato Veneto Individuale a lunga distanza di corsa orienteering, ma anche la finale nazionale di trail orienteering.
Teatro della sfida regionale di corsa sono stati i boschi del Montello attorno a Giavera del Montello nel trevigiano, che tornano ad ospitare l’orienteering dopo la prova di Coppa Italia del 2018.
L’organizzazione del Mareno Orienteering ha saputo offrire tracciati giudicati da tutti divertenti in un’ampia varietà di terreno e vegetazione.
Hanno preso parte alla gara quasi 200 concorrenti tra agonisti, esordienti e non agonisti iscritti in giornata; tra i partenti, presenti alcuni atleti del gruppo della Nazionale e della Squadra Veneta ad aggiungere prestigio e competitività alla gara.

Ad aggiudicarsi la categoria WB è stata Gloria Cortese già tecnico giovanile dell’A7CSOK, mentre per il resto del team altopianese una nutrita serie di secondi posti a dimostrazione che sono a incalzo dei migliori in regione. Complimenti ai nostri atleti: argento per Serena W14, Tommaso DIRECT e Stefania ESO.

In piena riviera romagnola, a Cesenatico, si è chiuso invece con la gara di Trail-O il calendario nazionale 2019 di coppa Italia nella disciplina dell’orieteering a piedi. Le mappe di gara erano tutte con le nuove normative cartografica ISSprOM 2019, per aggiornare il prima possibile gli atleti. Proprio la nuova simbologia ha creato non pochi problemi di concentrazione al portacolore dell’ Asiago 7 Comuni SOK che nella prova di Trail-O non è andato oltre la metà classifica, sbagliando strategia di gara. Tutta esperienza per un nuovo anno 2020 che si prospetta ricco di impegni per riscattarsi.

L’attività di orienteering a piedi ci ha accompagnato per tutto l’anno ed ha visto coinvolto più volte la compagine locale dell’Asiago 7 Comuni SOK nell’organizzazione di percorsi in tutto l’Altopiano oltre alla promozione presso le scuole, residenti ed ospiti dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni.
In vista della stagione invernale tutta l’associazione Asiago 7 Comuni SOK è ora in fermento per preparare al meglio gli appuntamenti promozionali che daranno la possibilità di conoscere lo sport con mappa, bussola! Percorsi non competitivi e dimostrativi saranno attrezzati per giovani, scuole e turisti in modo da affiancare ai campioni delle categorie agonistiche con momenti di svago e di divertimento anche sugli sci per tutta la famiglia e tutte le età. Maggiori informazioni per aderire presso info@asiago7comunisok.eu ed i canali social A7CSOK.
© 2024 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes