Tornano gli allenamenti a distanza

Gli allenamenti sull’altopiano di Asiago7Comuni ripartono, e tu, vuoi partecipare?

A partire da ottobre, ogni settimana l’Asiago7Comuni SOK metterà a disposizione gratuitamente sull’altopiano uno o più tracciati di orienteering che saranno disponibili per 15 giorni. Recandovi nel luogo di partenza in qualsiasi orario e giorno di quella settimana troverete in ciascun punto di controllo un paletto o nastrino che né indica la posizione. Terminata la settimana, i paletti o nastrini verranno rimossi.
Abbiamo pensato di rendere disponibili questi percorsi “fissi” settimanali per dare la possibilità a tutti gli orientisti di continuare ad allenarsi, rispettando tuttavia le nuove norme che vietano eventuali assembramenti. Non ci sarà dunque un orario e un giorno stabilito per svolgere l’allenamento, ma un’intera settimana in cui poter recarsi nel luogo prestabilito e svolgerlo senza creare alcun tipo di assembramento.

Ci sono tuttavia delle semplici regole da rispettare:
1- Stampare la cartina fornita
2- Avere con sé durante l’allenamento una mascherina e del gel disinfettante.
3- Indossare la mascherina nel caso in cui si incontrino altre persone e non si riesca a stare a più di 2m di distanza.
4- Non fermarsi lungo il percorso e/o in zona partenza/arrivo senza motivo. Limitare l’uscita solamente per il tempo necessario a svolgere l’allenamento.
5- Il percorso deve essere svolto individualmente a una distanza di almeno 2m tra eventuali altre persone (partenza scaglionata). Può essere svolto con altre persone SOLO nel caso queste siano conviventi (es. padre-figlio che abitano nella stessa casa).
6- Informarsi quotidianamente sulle nuove norme in vigore (nazionali e regionali), in particolare il giorno dell’allenamento.
7- Se manifesti raffreddore, stati influenzali o febbre non uscire da casa ed avvisa il medico di base.
8- Le persone anziane, in particolare quelle con più di 70 anni, devono evitare gli ambienti pubblici e ridurre i contatti sociali e non dovrebbero quindi partecipare alle attività di gruppo;

Per ogni mappa ci saranno sempre 2 tipi di percorsi:
– Principiante
– Agonista
Per dare la possibilità a tutti di partecipare!

Il percorso di allenamento sarà disponibile anche tramite app “Go Orienteering Run” per il cronometraggio degli intertempi e rilevazione della traccia gps. Al termine di ogni sessione di allenamento si potrà così stilare una classifica aggiornata dei partecipanti Settimanalmente verrà svolta un’interessante analisi delle tracce gps e potrai confrontarti con tanti altri atleti che hanno partecipato al percorso scelto. Ecco la guida.

Ogni settimana verranno comunicate le coordinate per il parcheggio più vicino e il punto di partenza. Finito il percorso ci sarà indicato l’eventuale percorso da svolgere per tornare al parcheggio. Tutti gli allenamenti  verranno programmati e aggiornati nel calendario della società, consultabile alla pagina EVENTI.

Questi allenamenti sono aperti a coloro che sono interessati a provare l’orienteering e verranno condivisi anche con tutti i gruppi sportivi di orienteering a livello provinciale tramite la pagina dedicata del sito vicenza.fisovento.it

Sei interessato? Chiedi la mappa di allenamento alla mail info@asiago7comuni.eu o tramite la pagina CONTATTI.

© 2020 A7CSOK | ScrollMe by AccessPress Themes